La pioggia nella notte scende sull’asfalto,
sopra i miei pensieri…
La luce dei lampioni appare flebile,
lasciando incerta la scelta della via.
Quel piccolo ombrello trasandato dichiara la sua resa
e il mio volto viene improvvisamente investito dalla fredda pioggia.
Alzo lo sguardo al cielo, confuso, perso, solo…
Anche il mio pianto si confonde tra la pioggia che ormai si riversa tutta sul mio viso.
Non riesco ad esprimere il mio dolore, seppur dentro stia urlando tremendamente.
Sono paure, desideri, sogni, incertezze, parole, gesti che opprimono il mio animo,
animo che vorrebbe con tutto se stesso esternare quelle sensazioni,
ma quella pioggia cosi forte pare azzittarlo marzialmente.

Eppure…
Non sta piovendo fuori…

commenti
  1. sonoqui ha detto:

    Lasciala scorrere sopra il viso,l ‘anima e
    il Tuo dolore. Lasciala scivolare assieme alle Tue lacrime.
    Non aver paura, tornerai a sorridere, non temere, tornerai a urlare la gioia.

    Un abbraccio caro
    Gina

  2. Si anche tu hai ragione… L’acqua come strumento purificatore…

    Un abbraccio cara

Lascia un commento